Il ministro dell'interno Matteo Salvini, ed il ministro dell'Economia Giovanni Tria durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi. Roma, 15 ottobre 2018 ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Salvini: ‘Non ci sarà una manovra aggiuntiva’. Spread apre stabile

 

‘Non ci sarà una manovra aggiuntiva’. Lo ha detto ad Agorà il vice premier Matteo Salvini, a cui è stato chiesto se per disinnescare le clausole di salvaguardia potrebbe esserci una manovra bis. Salvini ha detto che “non ci saranno nuove tasse, non ci sarà una patrimoniale o tasse sulla nuova casa”. “Stiamo lavorando invece a una revisione delle aliquote Irpef, per esempio per portare quella al 23% al 20%”.

Lo spread tra BTp e Bund apre stabile a 268,4 punti con un rendimento al 2,78%.

A me interessa – aveva detto in mattinata a Rtl 102.5 – che chi deve arrivare in Italia ci arrivi: il turismo per noi è come il petrolio per l’Arabia Saudita. Mi interessa che non ci sia una compagnia di bandiera venduta o svenduta a compagnie estere che poi farebbero gli interessi dei loro paesi. Senza commettere gli errori del passato, è troppo importante avere una compagnia di bandiera che punti sull’Italia e che riapra alcune rotte che sono state chiuse,  ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Rtl 102.5 interpellato sul dossier Alitalia e sulla possibilità che lo Stato salga fino al 51%.

Circa Redazione

Riprova

Radmila Shekerinska scelta da Rutte come Vice Segretario Generale della NATO

Mark Rutte, Segretario Generale della NATO, ha ufficializzato la nomina di Radmila Shekerinska come nuova …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com