Latitanti, l’affondo di Salvini: ‘La Sinistra li ha coccolati per anni, la Lega li vuole in carcere’

In occasione della battaglia della Lega in Europa per ottenere l’estradizione dei latitanti italiani, Matteo Salvini è tornato a farsi sentire sulla questione con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. Si tratta di un messaggio in cui invita i suoi sostenitori a trovare le differenze tra la Sinistra e la Lega.

La prima, secondo il ministro, avrebbe coccolato i criminali, mentre la seconda lotta perché scontino la pena in carcere.

 Dopo il rientro del criminale Battisti noi andiamo avanti: volere è potere!”, ha scritto Matteo Salvini commentando una notizia in cui si riporta il via libera del Parlamento europeo all’estradizione di Casimirri, ex terrorista rosso tra gli autori del rapimento di Aldo Moro.

La richiesta di estradizione di Alessio Casimirri, da anni rifugiato in Nicaragua, è stata accolta dall’Europarlamento ma non rappresenta una votazione vincolante. L’Italia ha di fatto ottenuto l’appoggio europeo ma il Nicaragua non è in alcun modo legalmente tenuto a esaudire la richiesta. Servirà, come per Cesare Battisti, una mediazione tra le parti nella speranza che le autorità locali accettino la richiesta italiana.

Circa Redazione

Riprova

ZTL URBANA IN COSTA D’AMALFI. IANNONE (FDI): “RISULTATO GRAZIE AD IMPEGNO DELLA DEPUTATA IMMA VIETRI

“E’ veramente ridicolo che chi ha votato contro l’approvazione del nuovo Codice della Strada vada …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com