Lutto nel mondo del calcio per la morte di Rafael Henzel, giornalista sopravvissuto al disastro aereo della Chapecoense. Il quarantacinquenne è stato stroncato da un infarto. La squadra brasiliana ha voluto esprimere il proprio dolore con un messaggio condiviso sui social network.
La notizia della morte di Rafael Henzel è stata confermata anche dalla Chapecoense che ha condiviso un tweet sulla propria pagina ufficiale. L’uomo è stato colpito da un infarto a soli quarantacinque anni mentre giocava a pallone con i suoi amici.
Il messaggio della Chapecoense “La Chapecoense è sconvolta nell’annunciare la morte del giornalista Rafael Henzel“, recita il messaggio condiviso dalla nota squadra brasiliana. il tweet testimonia il grande affetto della società per il quarantacinquenne, diventato un vero e proprio simbolo della squadra. Dopo la tragedia aerea lo stesso Henzel era diventato una sorta di memoria storica del club, apprezzato dalla società e dai tifosi della squadra.
Henzel era uno dei sei sopravvissuti alla tragedia aerea della Chapecoense avvenuta nel 2016, quando l’aereo con a bordo i giocatori e lo staff della squadra è caduto nei pressi di Cerro Grodo, in Colombia. La squadra, fino a quel momento sconosciuta fuori dai confini nazionali, sarebbe diventata leggendaria, un simbolo della forza del calcio, dell’aggregazione capace di superare le avversità sportive e di trasmettere i valori sani dello sport.