Governo, Di Maio: “Frase Salvini ‘qui comando io’? Grave, spero smentisca”

“Io credo che il Governo debba andare avanti, l’unica cosa che non condivido e spero che non sia vero questa frase di Salvini che leggo su Repubblica: ‘Qui comando io’. Io voglio dire una cosa chiara: qui comandano gli italiani e abbiamo sempre detto che governeremo questo paese con umilta’ e al servizio degli italiani, se fosse vera quella frase sarebbe grave perche’ uomini soli al Governo li abbiamo gia’ avuti con Renzi, con Berlusconi, ne abbiamo avuti abbastanza e hanno fatto danni. Se fosse vero sarebbe una trasformazione di Salvini, non lo riconoscerei in una frase del genere quindi spero che la smentisca”. Lo dice il Vice premier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Mio ai microfoni di RTL 102.5 in diretta durante “Non Stop News”.

“Si minaccia ogni giorno la crisi di Governo – sottolinea Di Maio – io non lo faccio mai perche’ so che gli italiani ci pagano per governare questo Paese e per fare le cose. Andiamo avanti, facciamo le cose, e poi sappiamo bene che ci sono differenze di opinione e ogni volta che ci saranno io le diro’. Questo non vuol dire che si debba arrivare a dire ‘qui comando io’, mi dispiace”.

Ironica Forza Italia. Il più bel pesce d’aprile lo ha fatto oggi Repubblica a Salvini attribuendogli una frase che potremmo sintetizzare così: ‘Qui o comando io o faccio cadere il governo’. È ovviamente una fake news o forse un pesce d’aprile, non possiamo credere che Matteo Salvini voglia assumersi la responsabilità di comandare in un governo che in 10 mesi ha: aumentato la pressione fiscale, dato ai comuni la possibilità diaumentare ulteriormente le tasse locali, portato l’Italia in recessione, bloccato il mercato del lavoro, spalancato le frontiere italiane alle merci cinesi, bloccato il Tav, introdotto la fatturazione elettronica, preso in giro i risparmiatori truffati dalle banche, che ancora non vengono risarciti, reso i processi infiniti con la riforma della prescrizione”, ha scritto sui social Sestino Giacomoni, vicepresidente della Commissione Finanze alla Camera e membro dell’ufficio diPresidenza di Forza Italia, che posta un elenco dei 10 disastri del governo giallo verde in 10 mesi, con accanto ad ogni disastro la scritta “Fatto” (il riferimento è all’elenco pubblicato da di Maio dopo l’approvazione della legge di bilancio). “Questo elenco da Guinness dei disastri non è un pesce d’aprile, ma è quanto partorito dopo 10 mesi dal governo giallo-verde. Caro Matteo, come chiedono i 5 stelle, ti conviene smentire Repubblica, meglio non rivendicare la guida diquesto governo e lasciarla ai grillini”, conclude Giacomoni.

 

Circa redazione

Riprova

Migranti, Meloni in pressing: l’Ue accelera

Ha partecipato anche Ursula von der Leyen alla riunione informale sul tema dei migranti promossa …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com