Eccellenza al Santa Cecilia, Jazz&Food con Muselli e Rea

Il migliore Jazz: “Umberto Muselli feat, Andrea Rea”, live d’eccezione con i grandi esponenti del Jazz internazionale. Degustazioni d’Eccellenza con le rinomate specialità di Cuori di Sfogliatella di Antonio Ferrieri.
Napoli. Jazz, magnifico Jazz al Santa Cecilia sabato 13 aprile. Per la vigilia della Domenica delle Palme, la famosa Sala propone un concerto di grande spessore con Umberto Muselli feat, sax tenore e Andrea Rea, piano
noti esponenti del Jazz internazionale.
Degustazioni d’Eccellenza con le specialità di “Cuori di Sfogliatella“ di Antonio Ferrieri. In ideale accompagnamento, le magnifiche sfogliatelle rustiche e dolci, ripiene di ogni bontà legata al territorio campano in riusciti ed apprezzati abbinamenti sia tradizionali che innovativi per sorprendenti risultati che riescono a conquistare con gusto anche i palati più esigenti.
“Sarà un concerto al top del jazz nazionale ed internazionale che regala all’ascoltatore una raffinata incursione nelle complesse armonie del jazz intellettuale – spiega Rosanna Pecoraro, presidente Associazione Santa Cecilia – Gli introspettivi suoni di un raffinato jazz europeo proposto dal noto pianista Andrea Rea incontrano l’inconfondibile “voce” del sax di Umberto Muselli in cui convivono virtuosismo, stile e gusto Un’occasione ghiotta per trascorrere una serata tra buona musica e buona tavola, in ottima compagnia e assoluto comfort, nel centro caratteristico di Napoli, a pochi passi dalla funicolare dell’Augusteo che collega fino alle 2 di notte il quartiere con il Vomero e le zone intermedie. Per gli automuniti, Gran Garage e Garage Incoronata.
Una serata godibile e di spessore, dedicata agli appassionati, e ai professionisti ed esordienti del settore.
Inoltre, il tocco in più delle tante squisitezze gastronomiche che verranno servite in serata, offerte dal patron di Cuori di Sfogliatella Antonio Ferrieri, in accompagnamento ai variegati drink firmati da Roberto Giannantonio, barman del Santa Cecilia.
L’evento farà seguito all’appuntamento dedicato al Workshop e Jam Session, in programma stasera, venerdì 12 aprile in serale, per una consecutiva di due giorni, dedicata alla Musica di alta qualità, nella “Casa del migliore Jazz” – come è soprannominata a giusta ragione Sala Santa Cecilia – , affermata location top in Campania, meta dei professionisti e appassionati della buona musica: oltre al Jazz, anche live Rock, Blues, Bossa, Musica brasiliana e napoletana d’autore, ecc..
Si prevede anche stavolta il tutto esaurito, dopo il grande successo di pubblico e di critica di sabato scorso per l’evento clou “The cities of Jazz”, che ha visto sul palco l’applauditissimo duo femminile formato per l’occasione da Ivana Muscoso, piano e voce e Beatrice Valente, contrabbasso e voce, nell’ambito di Piano City.
E sempre sabato scorso, apprezzatissime le degustazioni a cura della storica Gastronomia Arfè (via Giacomo Piscicelli, 37), dello chef Antonio Arfè, dal 1870 a Napoli, tra i principali pilastri della storia del gusto napoletano che ha presentato e offerto una capsule delle sue ampiamente apprezzate specialità, servite in abbinamento ai drink della Casa
Sabato 13 aprile, ingresso con contributo associativo Arci/Santa Cecilia, (€ 15,00 drink incluso), degustazioni a cura di “Cuori di Sfogliatella” di Antonio Ferrieri (corso Novara, 1 E/F Napoli)
Info: ‪3357466327‬, ‪081 406800‬ c/o Hotel Toledo, ‪info@salasantacecilia.it‬ ‪www.salasantacecilia.it‬
Sala Santa Cecilia, vico Lungo Teatro Nuovo 113 angolo via Montecalvario 34, Napoli (prossimità metro via Toledo, adiacenze Funicolare Augusteo, aperta fino a notte).
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Donizetti Opera: “Roberto Devereux” primo titolo operistico della decima edizione del festival

Si avvicina il debutto del primo titolo in scena al Teatro Donizetti: Roberto Devereux, opera …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com