Finisce in pareggio il Derby della Mole nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium, al vantaggio del Torino – rete di Lukic al 18esimo – replica CR7 all’84esimo per la Juventus.
Ancora una volta il Torino non riesce a vincere il derby in casa della Juventus (l’ultimo nel 1995, 24 anni fa) ed esce dall’Allianz Stadium con tanto amaro in bocca e la delusione per aver accarezzato a lungo i tre punti che lo avrebbero lanciato al quarto posto in piena zona Champions League. Per come si era messa la gara sembrava la classica favola, con il primo gol di Lukic in Serie A alla vigilia del 70° anno della tragedia di Superga a dare speranza al popolo granata, che però non ha fatto i conti con uno che ha scritto pagine memorabili della storia del calcio e che ha infranto parecchi sogni, cancellando diversi lieto fine.
Ci pensa il solito CR7 a salvare la Juve dalla prima sconfitta casalinga. Sul cross di Spinazzola, il portoghese si alza in cielo e, approfittando dell’unica sbavatura del giovane Bremer, ha fatto secco Sirigu con uno splendido colpo di testa. Mazzarri così frena nella rincorsa Champions ma ancora nulla è perduto perché il 4° posto dista solo due lunghezze.
In chiave Champions league, con questo pareggio, il Toro va a 57 punti, al sesto posto, fermandosi quindi a -1 dalla Roma (quinta con 58) e a -2 dall’Atalanta, quarta in classifica a 59. I bianconeri, già campioni d’Italia, salgono a quota 89.