Empoli supera il Torino 4-1 il Parma batte la Fiorentina 1-0 e si salva
I GOL
- Parma-Fiorentina 1-0: all’80’ autogol di Gerson
- Empoli-Torino 3-1: al 25′ del st, cross di Pajac, Di Lorenzo controlla e insacca con una botta di sinistro sotto la traversa.
- Empoli-Torino 2-1: al 20′ del st, tiro di Di Lorenzo, deviazione di Baselli che favorisce Brighi per il piu’ facile dei tap-in.
- Empoli-Torino 1-1: all’11’ del st, da destra Iago Falque’ si sposta palla sul suo piede forte e calcia a giro sul palo lontano
- Empoli-Torino 1-0: al 27′ del pt, Traore’ allarga per Acquah, che soprendere Sirigu con un tiro-cross di interno sul palo lontano.
Finisce 0-0 tra Chievo e Sampdoria nel lunch match della 37ma giornata di Serie A che ha visto il saluto di Sergio Pellissier al suo pubblico. L’uscita dal campo dello storico capitano, alla mezzora della ripresa per l’omaggio di tutto il pubblico e delle due squadre, è stata l’unica emozione in una gara che non aveva nulla da dire. I soli piccoli sussulti li hanno regalato il Var, che ha annullato per fuorigioco un gol del giovane Leris, e l’arbitro che ha espulso Barba al 40′ pt per una brutta entrata su Defrel, con i padroni di casa in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Poi al minuto 73′ è toccato a Pellissier emozionare il pubblico con l’ultima uscita da quello che è stato il suo campo per 17 stagioni.