Diabolik: Luca Marinelli protagonista del film dei Manetti bros

 

Diabolik è uno dei fumetti italiani più iconici che siano mai stati scritti. Così popolare di divenire un vero e proprio fenomeno di costume e da essere entrato a pieno titolo nella cultura popolare. Pubblicato a partire degli anni ’60, è stato il precursore del fumetto nero italiano e ha dato il là a tutti i successivi titoli del genere.

Adesso, i Manetti bros. stanno lavorando per portare al cinema un adattamento del fumetto, e nel 2020 vedremo finalmente Diabolik al cinema. A vestire i panni del Re del Terrore sarà Luca Marinelli.

Nel cast di Diabolik, insieme a Luca Marinelli, anche Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea che sarà l’ispettore Ginko.

Insieme a lui, Miriam Leone nei panni della bellissima Eva Kant, storica amante di Diabolik e sua partner del crimine. I Manetti bros. avevano già specificato che Eva Kant avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel film, vista l’importanza del personaggio nel fumetto.

Del cast fa parte anche Valerio Mastandrea, che interpreterà l’ispettore Ginko. Poliziotto eterno rivale di Diabolik, fa del catturarlo la sua ragione di vita, senza tuttavia mai riuscirci.

Il fumetto originale è stato creato da Angela e Luciana Giussani. Il soggetto della sceneggiatura cinematografica è invece di Michelangelo La Neve e dei Manetti bros, insieme a Mario Gomboli. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution.

Circa Redazione

Riprova

I 50 anni dell’associazione Agriturismo Trentino

Cinquant’anni di accoglienza raccolti in una serata e raccontati in un libro. Al Castello del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com