Barella lascia il Cagliari: va all’Inter per 45 milioni di euro

Ora è ufficiale. Il giovane centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella, è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro lo ha reso noto con un comunicato pubblicato sul proprio sito: “Il calciatore italiano arriva dal Cagliari Calcio a titolo temporaneo annuale con obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva. Barella ha firmato un contratto quinquennale”, si legge nel comunicato. Il 21enne centrocampista è stato venduto dal Cagliari per complessivi 45 milioni di euro: prestito oneroso da 12 milioni, obbligo di riscatto a 25 milioni e 8 milioni di bonus. Il centrocampista guadagnerà circa 2,5 milioni di euro a stagione.
In una lunga lettera, Barella ha salutato il Cagliari, la sua ex squadra del suo cuore. “Cari Tifosi Rossoblù, cara Società, caro Pres, cari Compagni, sto vivendo una sensazione strana. La mia carriera di calciatore professionista mi sta portando via dalla mia Terra, dalla mia città, dalla mia famiglia e dagli amici più cari. Mi sta portando oltre il mare, lontano da casa. Dalla mia casa: il Cagliari.

“Al di là delle soddisfazioni personali, ho messo la squadra al primo posto. Era l’unica cosa che contava. Il Cagliari. E la Maglia: ho provato ad onorarla con tutte le mie forze, credo di esserci riuscito. Adesso inizio un nuovo capitolo della mia carriera, sono pronto a lottare e dare tutto per i miei nuovi colori e i miei nuovi tifosi. Porterò comunque sempre nel Cuore la mia Terra e la sua gente con affetto. Nicolò”

Il giovane centrocampista inizia la trafila nelle giovanili al Cagliari, un prestito al Como, poi un primato: il più giovane calciatore ad aver indossato la fascia di capitano del club sardo, a 20 anni. Sono 121 le partite in A disputate con i rossoblù, con 7 gol. Con la Nazionale ha raccolto presenze con tutte le Under, dalla 15 alla 21, collezionando un argento agli Europei Under 19 (2016) e un bronzo ai Mondiali Under 20 (2017). Poi il passaggio alla Nazionale maggiore: 7 presenze e due gol. Ed ora l’Inter di Antonio Conte.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com