Nonostante la sconfitta nell’esordio in ICC contro il Bayern Monaco, Marco Giampolo riceve segnali positivi dal suo Milan. Nonostante il risultato, 1-0 per i bavaresi, i rossoneri sono entrati in campo con determinazione e a sprazzi hanno fatto vedere anche un bel gioco. Biglia in cabina di regia ha fatto vedere tutta la propria esperienza dirigendo i compagni alla perfezione.
Il match è stato deciso allo scadere del primo tempo con da un di Goretzka che sfrutta un errore difensivo di Strinic, schierato centrale a causa delle assenze di Romagnoli e Musacchio. Buona prestazione per il compagno di reparto Matteo Gabbia, 19enne rossonero cresciuto nelle giovanili del club. Ottima prestazione anche per Daniel Maldini, figlio di Paolo, all’esordio in prima squadra e schierato da Giampaolo nella posizione di trequartista. Nonostante la buona prestazione, però, rimane l’allarme rosso in casa rossonera, soprattutto per i tanti infortuni. Oltre ai lungodegenti Bonaventura e Caldara, ai box anche Romagnoli (contusione alla caviglia), Rodriguez (affaticamento), Suso (contusione al piede), Musacchio (cervicaglia) e soprattutto il neoacquisto Theo Hernandez: preoccupano le sue condizioni. L’ex Real Madrid è stato costretto ad abbandonare il campo alla fine del primo tempo per un infortunio alla caviglia.
Ancora poco lucido Cutrone, che ha sprecato l’occasione migliore per pareggiare la partita: a tu per tu con Ulreich, dopo un pasticcio difensivo di Sule, non è riuscito a spiazzare l’estremo difensore avversario facendosi respingere la conclusione. Prima di lui era andato vicino al bersaglio grosso Daniel Maldini che, a Neuer ormai battuto, ha alzato troppo il piattone. Alla fine i rossoneri escono sconfitti dal campo ma si è visto un buon Milan, che ha concesso poco e ha sempre mantenuto strette le linee. Servono nuovi innesti, soprattutto in difesa, e almeno una seconda punta in attesa che si sblocchi l’affaire Correa.