Mauro Icardi tornerà ad allenarsi con l’Inter. L’attaccante argentino, ufficialmente fuori dal progetto ma ancora sotto contratto con i nerazzurri, da mercoledì inizierà a lavorare con la squadra alla ripresa della preparazione di ritorno dalla tournée asiatica. Questo è sicuramente un segnale di disgelo ma Maurito resta fuori dalla nuova Inter di Antonio Conte.
L’obiettivo dell’attaccante è chiaro: vuole presentarsi in una condizione accettabile ai nastri di partenza della nuova stagione, anche se non sa ancora quale sarà la sua nuova squadra. L’argentino lavorerà insieme agli altri, ma non verrà utilizzato nelle partite. Si allenerà da separato in casa. A riguardo il numero uno interista nei giorni scorsi era stato molto chiaro: Mauro Icardi non rientra nel progetto futuro dell’Inter. Dunque nessun ripensamento, nessun passo indietro ma il rientro in gruppo serve anche ad evitare di cause tra società e calciatore.
Il suo futuro ancora non si conosce. Lui vuole un top club e comunque giocare la Champions. Il suo cartellino resta alto così come il suo ingaggio. Dall’Italia ancora non è arrivata una richiesta ufficiale da nessun club: si parla solo di Juve e di Napoli. Da scartare l’ipotesi Roma non gradita al calciatore. Dall’estero per ora le sirene tacciono. Ma all’orizzonte ci potrebbe essere una sorpresa inaspettata: Icardi resta all’Inter.