Prima vittoria stagionale al Bentegodi del Verona che sconfigge per 2-0 la Sampdoria. Per i doriani, invece, sesta sconfitta su sette gare in campionato. A decidere la gara in favore degli scaligeri i gol di Kumbulla al 9′, e la rete di Veloso, con deviazione decisiva del giocatore doriano Murru, all’81’. Con la vittoria di oggi il Verona sale a 9 punti, mentre la Samp chiude la classifica con 3 punti.
Gli scaligeri sono subito aggressivi e vanno subito in vantaggio. Stepinski affonda sulla sinistra, entra in area ma al momento del cross viene fermato in angolo, sul successivo corner perentorio stacco di testa di Kumbulla che porta avanti gli scaligeri. Per il giocatore albanese si tratta del primo gol in Serie A. La reazione dei blucerchiati stenta ad arrivare: una squadra che non ha ancora una propria identità. Ed ora la panchina di Di Francesco è a rischio. Il secondo tempo inizia in sordina con una Samp più intraprendente rispetto al primo tempo. Al 68′ occasione per la Sampdoria con Caprari che si gira in area ma la conclusione rasoterra trova Silvestri reattivo nella deviazione. Ripartenza Samp con Depaoli che innesca Quagliarella, il bomber blucerchiato di testa costringe Silvestri a rifugiarsi in angolo. Dal corner doppia occasione per la formazione di Di Francesco ma la difesa gialloblù fa muro.
La Sampdoria cera il pareggio ma lascia spazi per il contropiede del Verona. All’81’, sugli sviluppi di una punizione Miguel Veloso mette al centro un pallone teso che trova la sfortunata deviazione di Murru che inganna Audero: 2-0 Verona. Nel finale la Samp prova il tutto per tutto ma non riesce mai a concretizzare.