Evento inserito nel calendario del Festival del Benessere Natura Insieme, patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio. La mostra “Arrigo nell’Orto” sarà l’occasione di vedere i disegni di Arrigo inseriti nell’orto Botanico di Roma in Largo Cristina di Svezia nel cuore di Trastevere fra alberi e piante secolari. I protagonisti sono i personaggi realizzati da Arrigo per l’applicazione deCard app. Sono piccole storie poetiche di vita quotidiana e il loro rapporto con la natura. Arrigo stesso si rappresenta in alcune di loro insieme a Rosa, una labrador nera che vive con lui, e interagiscono con il mondo circostante. Arrigo ha anche firmato con le sue illustrazioni anche l’immagine del Festival e delle cartoline tematiche.
Venerdì 11 Ottobre 2019 , il giorno dell’inaugurazione, si potrà incontrare l’autore passeggiare nella splendida cornice naturale del Museo Orto Botanico di Roma e si potrà interagire con tutti le attività del benessere e i loro prodotti in un unico, grande e bellissimo polmone verde. Street food a chilometro zero, erboristeria, musica dal vivo, poesia, incontri con scrittori, giochi dei bambini e la possibilità di partecipare a lezioni di yoga e discipline olistiche.
La mostra proseguirà fino a domenica 13 ottobre 2019
Ogni giorno dall 9:00 alle 20:00
Inaugurazione 11 ottobre 2019 ore 10:30
Alla presenza di Nicola Zingaretti Presidente della regione Lazio
Per maggiori informazioni e biglietti : www.naturainsieme.it
Alessandro Arrigo
ARRIGO NELL’ORTO
11-13 OTTOBRE 2019
ore 09:00-22:00
Museo dell’Orto Botanico di Roma
Largo Cristina di Svezia 23/A – Roma
Alessandro Arrigo, grafico e Illustratore lavora nel mondo della comunicazione come creativo. Ha collaborato alla realizzazione di multivisioni e video arte legate all’inaugurazione di mostre e eventi pubblici; ha realizzato la grafica e le illustrazioni per alcuni programmi della RAI. Alla fine degli anni novanta ha lavorato per tin.it – telecom Italia per l’ideazione e la realizzazione di grafica di supporto per il sito web e in seguito per il portale Virgilio.it. Ha lavorato e collabora con gli Uffici di Comunicazione di enti pubblici e privati per la realizzazione di immagini coordinate e advertising. Nel 2014 per l’Atelier del Granaio realizzando delle stanze d’autore per Alberghi e b&B d’arte, dove alcune sue illustrazioni diventano lampade e oggetti d’arredo. Collabora con musicisti e scrittori per le copertine dei loro lavori. I suoi lavori sono stati esposti in mostre in Italia e all’estero.