Sabato 19 ottobre, Teatro Nuovo Napoli, Heisse Luft/Aria Fritta di Susanne Linke

Sabato 19 ottobre 2019, Teatro Nuovo Napoli

Heisse Luft/Aria Fritta di Susanne Linke

Debutta a Napoli, in prima assoluta, l’ultima creazione scenica della coreografa

e danzatrice tedesca, che farà tappa a Cagliari, subito dopo le repliche partenopee

“L’inizio e la fine delle cose saranno sempre un mistero per l’uomo che è anche incapace di vedere il nulla da cui proviene, di riconoscere l’infinito che lo inghiottirà. Corriamo spensieratamente verso l’abisso, non prima di aver messo qualcosa tra noi e lui, per impedirci di vederlo”.

Queste parole di Blaise Pascal rappresentano il concept dal quale sono partiti Susanne Linke e Urs Dietrich per questa nuova coreografia, Heisse Luft/Aria Fritta che debutterà, in prima assoluta, sabato 19 ottobre 2019 alle ore 21.00 (in replica domenica 20) al Teatro Nuovo di Napoli.

L’allestimento, presentato da Borderlinedanza e Asmed-Balletto di Sardegna, affronta un problema di grande attualità, i cambiamenti climatici, con le conseguenti inondazioni, bombe d’acqua, lo scioglimento dei ghiacciai, i terremoti che aumentano.

Un progetto che si è sviluppato in varie fasi in cui Susanne Linke è stata protagonista di workshop, residenze artistiche e incontri pubblici, fino al debutto partenopeo, cui farà seguito la partecipazione al FIND Festival di Cagliari, programmata per il 24 e il 26 ottobre.

Heisse Luft/Aria Fritta è un caleidoscopio danzante che vedrà impegnati undici danzatori. Saranno in scena le guests Rossella Canciello, Elisabetta Rosso (che già hanno lavorato con la Linke anche come assistenti) e Claudio Malangone, affiancati da quattro danzatori stabili di Borderlinedanza e quattro selezionati da Asmed-Balletto di Sardegna, Samuele Arisci, Luigi Aruta, Adriana Cristiano, Antonio Formisano, Luca Massidda, Rachele Montis, Simona Perrella, Giada Ruoppo.

“Sono molti gli eccessi climatici succedutisi in questi ultimi anni – sottolinea la Linke – c’è caldo eccessivo, ma anche numerosissimi e impressionanti fenomeni atmosferici che aumentano incessantemente. Ma, soprattutto, c’è molta incertezza sul futuro. Il nostro spettacolo vuole indurre una riflessione su tutto questo, sul destino che si sta delineando per il nostro pianeta”.

Heisse Luft/Aria Fritta di Susanne Linke

Sabato 19>domenica 20 ottobre 2019 @ Teatro Nuovo Napoli

Inizio spettacoli ore 21.00 (sabato) e ore 18.30 (domenica)

info 0814976267 email botteghino@teatronuovonapoli.it

Ai sensi dell’art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. La informo che il Suo indirizzo si trova nel database di Raimondo Adamo perché espressamente da Lei richiesto o perché da me reperito navigando in rete, o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Le ho inviato fino ad oggi informazioni riguardanti la mia attività e i progetti culturali da me curati mediante il seguente indirizzo e-mail: ufficiostampa@teatronuovonapoli.it. Sperando che le mie comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuro che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto “CANCELLAMI”.

 

 

 

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com

Circa Redazione

Riprova

Spettacoli e il cannolo dei record: 12 giorni di eventi al Mercato del Capo di Palermo

Mercato del Capo – Palermo Piazza Verdi – Palermo 30 ottobre 2024 2, 3, 7, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com