La denuncia di Greta Thunberg: “Mia sorella vittima degli haters”

Intervistata da Alexandra Urisman Otto, Greta Thunberg ha parlato della difficile situazione di sua sorella Bea, vittima e obiettivo di numerose persone che, per offendere la giovane attivista, se la prendono con la sorella inviandole messaggi anche intimidatori oltre che altamente offensivi.

 Greta Thunberg ha parlato delle responsabilità legate al suo ruolo di simbolo ed esempio per milioni di giovani. Come sempre l’esposizione mediatica ha i suoi risvolti negativi, che nel caso della giovane ambientalista coinvolgono sua sorella Bea. “Quella che soffre è mia sorella Bea, che ha 13 anni ed è sistematicamente bersaglio di mobbing, cattiveria e molestie. Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio alla fine se la prendono con lei”.

La giovane ambientalista ha parlato della sua attività e dei risvolti negativi con i quali hanno dovuto fare i conti i suoi familiari. “La gente non sa dove mi fermo, e dove passo la notte, perché non ho una routine quotidiana. Invece mia sorella è a casa, e cerca di avere una sua vita normale, ma così è molto più facilmente raggiungibile”.

Greta Thunberg ha poi voluto mandare un appello ai suoi sostenitori chiedendo loro di aiutare e tutelare la piccola Bea. “Io ricevo continuamente inviti da parte di persone che mi vogliono aiutare. Il modo migliore per aiutarmi però è adesso sostenere mia sorella. E non perché è mia sorella, ma perché è una persona meravigliosa e forte, ed è anche la mia migliore amica”.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com