Luigi Di Maio confessa: “momento di difficoltà” per il M5s

Il capo politico pentastellato ha ammesso che per il M5s “c’è bisogno di mettere a posto alcune cose”.

Regionali, Di Maio: nel M5s non c’e’ un consenso per fare alleanze con il Pd

1

Il capo politico del M5s Luigi Di Maio, intervenuto in conferenza stampa in Senato, ha fatto una confessione  ai giornalisti. Come riporta l’Ansa, ha affermato: “Sicuramente il Movimento è in un momento di difficoltà e lo ammetto prima di tutto io. C’è bisogno di mettere a posto alcune cose”.

Riferendosi alla decisione di chiedere sulla piattaforma Rousseau agli attivisti se partecipare o meno alle elezioni in Emilia Romagna e Calabria, Luigi Di Maio ha spiegato: “Il Movimento sta facendo questa azione non per decidere esclusivamente su un appuntamento elettorale, ma perché riconosciamo che c’è un momento di difficoltà”.

“Dopo 18 mesi al governo e 10 anni nelle istituzioni, abbiamo bisogno di definire una nuova carta di valori, una nuova organizzazione e nuovi obiettivi, ed è normale che devi dedicare tutte le energie che hai a quell’obiettivo, se no non riesci”, ha aggiunto Luigi Di Maio.

Il ministro ha poi ricordato ai microfoni dell’Ansa che “i facilitatori dovevano essere pronti entro settembre, poi è caduto il governo e tutto si è ritardato”. E ha sottolineato: “Dobbiamo sistemare alcune cose dentro il Movimento, e sono due anni che ce lo diciamo, e diciamo sì, ma dopo questa elezione“.

“Quello che voi interpretate come spaccatura nel Movimento, è la legittima opinione di chi voterà in un modo o in un altro”, ha poi concluso Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti accorsi in Senato.

Circa Redazione

Riprova

PD, manovra di bilancio della Regione Puglia per il 2025

«De Santis voto bilancio dimostra solidità campo progressista. Con approvazione si garantisce acqua pubblica e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com