Ipotesi nuova alleanza Lega-Cinque Stelle

Flirt segreto con Di Maio? Solo fantasie dei media. «Indietro non si torna», mette in chiaro  Matteo Salvini davanti ai giornalisti che gli chiedono la possibilità di un ritorno di fiamma con il leader grillino, vista la sintonia sul Fondo salva Stati.Di Maio e Grillo hanno scelto il Pd, Renzi, Boschi, i poteri forti e il passato. Li lascio in questa compagnia senza rimpianto», spiega. «Quello che fanno adesso Di Maio, Grillo e Di Battista mi interessa poco».

Di Maio a sua volta conferma. «Riavvicinamento a Salvini? Tutte sciocchezze, utilizzate ad arte per far sembrare al Movimento, e in particolare al gruppo parlamentare, che ci sia un’alleanza per far cadere il governo».

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato pubblicamente le voci su una possibile nuova alleanza col capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Nei giorni scorsi, la numero uno di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva detto a tal proposito: “Spero che Salvini non lasci una porta aperta all’alleanza con Di Maio, vedo che Di Maio la lascia aperta. Gliel’ho già detto e glielo ripeto: Matteo, dì una volta per tutte che non farai mai più un’alleanza con Di Maio e con M5S”.

Matteo Salvini ha risposto all’appello di Giorgia Meloni. A chi gli ha chiesto se potesse esserci un ritorno di fiamma con il Movimento 5 Stelle, il leader della Lega, come riporta ‘Ansa’, ha replicato: “Indietro non si torna.

Salvini, in polemica col Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Mes, ha poi ribadito di volere un incontro col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Se qualcuno manca di parola e rispetto al Parlamento o chiede scusa o ne paga le conseguenze”.

Ancora il leader della Lega sul Meccanismo Europeo di Stabilità: “Prima di sottoscrivere qualunque accordo bisogna tornare in Parlamento perché il Parlamento disse che non si firma nulla. Noi non abbiamo cambiato idea e, se anche il Cinque Stelle non lo ha fatto Conte non è autorizzato a firmare nulla”.

Anche il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico ha commentato i rumours su un possibile riavvicinamento tra Di Maio e Salvini. Queste le sue parole, pronunciate col sorriso, riportate da ‘Ansa’: “Non sono mai per i ritorni di fiamma”.

Circa Redazione

Riprova

Covid e l’ eredità di Arcuri: un conto da 203 milioni di danni per le mascherine

Il danno devastante fatto  dalla struttura commissariale per il Covid guidata da Domenico Arcuri,  lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com