Giuseppe Conte e il futuro del governo: l’annuncio del Premier

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, protagonista di un’accesa polemica col leader della Lega Matteo Salvini  sul Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità, altrimenti detto Fondo Salva Stati), ha parlato del futuro del governo in risposta ai rumours che si rincorrono su una possibile crisi del Conte bis.

Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se le polemiche relative al Mes possano mettere a rischio la tenuta del governo, il Premier Conte, come riporta ‘Ansa’, ha risposto: “No. Ogni volta, a ogni passaggio un po’ delicato, si ragiona sempre del rischio del Governo. Questo Governo andrà avanti”.

Conte ha aggiunto: “Il Governo andrà avanti per un motivo semplice: perché il Paese ha tante urgenze, ha tanti problemi anche strutturali da risolvere”.

Il Presidente del Consiglio ha poi dichiarato: “Noi offriamo delle risposte concrete. Lo abbiamo già dimostrato e lo stiamo dimostrando con questa manovra, finanziaria ed economica. E ancor di più lo dimostreremo appena l’avremo approvata con un piano di riforme strutturali e con un cronoprogramma serrato, molto impegnativo, al quale lavoreremo con tutte le nostre forze dalla mattina alla sera”.

Cone ha ribadito: “Noi offriamo un progetto politico, un futuro sostenibile e credibile a questo Paese. È per questo che non andremo a casa”.

Sempre a proposito del Mes, il Presidente del Consiglio ha detto: “Dovete avere un po’ di pazienza, lunedì passerò in Parlamento e metteremo tutti i tasselli al loro posto e inizieremo a spazzare via tutte le fesserie che sono state dette, ne ho ascoltate tante. Sono molto paziente ma il momento in cui dovremo spazzare via le chiacchiere che sono state fatte, sarà lunedì”.

Ancora Conte: “Ci confronteremo serenamente con il Parlamento, come è giusto che sia, nel rispetto delle Istituzioni sovrane e dei cittadini. Ricordatevi sempre che se la politica anziché con la ‘P’ maiuscola si comporta con la ‘P’ minuscola, poi cala la fiducia nella classe dirigente, nella classe politica”.

E infine: “Questo non riguarda solo la maggioranza ma anche le opposizioni. Alle opposizioni chiedo sempre di essere serie, dure anche, aspre con il Governo e con le forze di maggioranza, ma sempre di essere credibili. Quando ci sono menzogne, queste fanno male a loro stesse e a tutta la politica, alla democrazia”.

Circa Redazione

Riprova

Agostino Sella (Don Bosco 2000): “non si può sacrificare lo sviluppo del Sud Italia solo per il Ponte”

L’Associazione Don Bosco 2000 esprime forte preoccupazione per l’emendamento presentato in questi giorni dalla Lega …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com