Si è spento Syd Mead, il padre degli immaginari visionari di ‘Blade Runner’

Nuovo grave lutto nel mondo del cinema internazionale. E’ morto all’età di 86 anni Syd Mead, il ‘visual disegner’, conosciuto da tutti per aver preso parte a sagre famose come Blade Runner e Star Trek. L’annuncio del decesso dell’artista è stato dato direttamente dalla famiglia ai microfoni di Hollywood Reporter. I parenti hanno precisato che Mead tre anni fa ha scoperto di avere un linfoma. Una lotta che non è servita a salvargli la vita.

 Syd Mead era uno dei ‘visual disegner’ più conosciuti in tutto il mondo. Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto sul set di Star Trek-The Motion Picture del 1979. Da questo momento in poi una lunga carriera che lo ha portato a partecipare a pellicole del calibro di Blade Runner al fianco di Ridley Scott. Proprio il film appena pronunciato è stato il suo ultimo lavoro nel 2017. Negli ultimi anni ha abbandonato il lavoro per cercare di curare il linfoma. Una lunga battaglia che non ha dato i frutti sperati, con il decesso avvenuto alla vigilia di San Silvestro.

La morte di Syd Mead è avvenuta nella giornata di lunedì 30 dicembre 2019. Diversi colleghi hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia dell’artista che sarà ricordato per i suoi lavori fatti in campo internazionale. Molte persone si preparano nelle prossime ore a salutarlo per l’ultima volta con i suoi personaggi che resteranno nella storia del cinema mondiale. La scomparsa del ‘visual disegner’ lascia un vuoto incolmabile sul grande schermo anche se i suoi lavori permetteranno di far ricordare Syd anche negli anni successivi e soprattutto di farlo conoscere alle nuove generazioni.

Circa Redazione

Riprova

Stagione teatrale 2024-2025 al Politeama, ricco cartellone con nove spettacoli

Annunciato da Filippo Annaro, gestore delle strutture teatrali della città, il programma della stagione teatrale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com