Presentato al CES il taxi del futuro che avrà una velocità spaventosa e un’autonomia notevole vista la velocissima ricarica. Ovviamente sarà alimentato da più motori elettrici.
Auto Volante – Nato per volare
Negli ultimi anni abbiamo visto nascere alcuni prototipi incredibili che illustravano i trasporti del futuro: Daimler ad esempio, ha investito nella startup “Volocopter”, una serie di taxi completamente elettrici che ha già prototipi funzionanti. Dopo l’annuncio recente di Porsche di una collaborazione con Boeing, Hyundai ha replicato con un’esposizione al CES di Las Vegas. L’oggetto di questo evento targato Hyundai è l’incredibile taxi del futuro: questo velivolo per il trasporto di persone arriva dalla collaborazione con Uber Air, nota azienda di trasporti in tutto il mondo.
Jaiwon Shin, vicepresidente esecutivo e capo della divisione Urban Air Mobility (UAM) di Hyundai, ha commentato così l’annuncio:
“La nostra visione della mobilità aerea urbana trasformerà il concetto di trasporto. Ci aspettiamo che l’UAM rivitalizzi le comunità urbane e fornisca più tempo alla gente. Siamo certi che Uber Air sia il partner giusto per rendere questo prodotto innovativo e disponibile per il maggior numero possibile di clienti. ” – Jaiwon Shin
Le caratteristiche spaziali
Durante la presentazione al CES sono state rilasciate anche alcune delle caratteristiche del velivolo capace di trasportare fino a 4 persone. Iniziamo dai propulsori che faranno volare questa incredibile opera d’ingegneria di casa Hyundai: dai 4 agli 8 motori previsti per riuscire a muovere questo taxi ecologico. La scelta di avere più motori deriva dalla volontà di avere più sicurezza in caso di problemi ad uno dei propulsori e limitare il rumore prodotto da un singolo motore elettrico. Questo taxi volante viaggerà a circa 290 km/h e avrà un’autonomia di 100 km, ma con la novità della ricarica superveloce capace di restituire l’intera carica con soli 7 minuti.