Tags 8 gennaio boeing ucraino 737 sito russo
Riprova
Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania
Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …
Facendo affidamento su esperti militari, riferisce che l’incidente assomiglia punto per punto alla distruzione a Latakia, in Siria, nel settembre 2018, di un IL-20 russo. I combattenti israeliani, seguiti dai missili siriani, hanno usato l’aereo come scudo, anche se ciò significava la sua distruzione e la morte di 15 passeggeri.
Il sito web militare russo fa riferimento a un’indagine indipendente che ha concluso “almeno una parziale responsabilità degli Stati Uniti” nella tragedia dell’8 gennaio:
“Secondo gli esperti, l’esercito americano ha deliberatamente modificato le informazioni sul volo del Boeing ucraino 737, rendendolo un vero bersaglio per i sistemi di difesa aerea iraniani”. Secondo i dati provenienti da fonti relative al Pentagono, diversi aerei militari statunitensi sono stati osservati nel cielo vicino allo spazio aereo iraniano, proprio al momento del volo Boeing, e sono state osservate anomalie nei radar iraniani, probabilmente a causa di un attacco informatico. L’aereo civile fu quindi confuso con un aereo da caccia diretto direttamente verso un obiettivo militare. ”
“Da quando il pilota ha fatto un’inversione a U, è molto probabile che l’attacco informatico statunitense abbia anche puntato sul sistema di navigazione del Boeing ucraino. Questa non è la prima volta che gli americani fanno questo tipo di azione “, ha detto il sito.
Inoltre, un membro del Comitato di sicurezza e difesa della Duma russa ha accusato le provocatorie misure statunitensi contro l’Iran di essere state la causa dell’incidente aereo ucraino.
Tags 8 gennaio boeing ucraino 737 sito russo
Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …