Vittorio Brumotti e un cameraman 51enne della troupe di ‘Striscia la Notizia’ sono stati aggrediti mentre realizzavano un pezzo sullo spaccio di droga in un parchetto di Monza, in via Azzone Visconti. L’operatore è rimasto ferito. Ne dà notizia l’Ansa. Stasera verrà mandato in onda su Canale 5 il servizio.
I due sarebbero stati accerchiati e minacciati da due nordafricani armati di un coltello dalla lama spezzata. Gli aggressori, pensando di avere davanti dei poliziotti, avrebbero strappato dal giubbotto del cameraman una telecamera spy-pen, per poi strattonarlo e ferirlo.
Travolto, spinto a terra e colpito al torace anche l’inviato su due ruote di ‘Striscia la Notizia’, che ha spiegato all’Ansa: “A un certo punto gli spacciatori si sono accorti di alcune telecamere nascoste e hanno aggredito i miei collaboratori, scambiandoli per dei poliziotti“.
“Un membro della nostra troupe è rimasto ferito a una gamba, mentre io ringrazio il giubbotto antiproiettile che è sempre con me. Stavolta ci è andata bene“, ha continuato Vittorio Brumotti.
Sul posto, riporta l’Ansa, sono intervenuti gli agenti della Questura di Monza e un’ambulanza del 118. La ferita alla gamba dell’operatore, fortunatamente superficiale, non ha reso necessario il suo trasporto al Pronto Soccorso.
Vittorio Brumotti, più volte minacciato per i servizi di ‘Striscia la Notizia’ ‘ nelle piazze dello spaccio di Monza, da sabato sera era nella cittadina brianzola per realizzare uno speciale sulle piazze dello spaccio. La Questura sta indagando per identificare gli aggressori.