Il ragazzo diciassettenne italiano di Grado rimasto a Wuhan non ha il coronavirus. Una buona notizia confermata da fonti della Farnesina. Il giovane, domenica notte non era potuto partire con gli altri 56 connazionali con l’aereo messo a disposizione dall’Aeronautica militare perché aveva 39 di febbre, è stato sottoposto al test per verificare l’eventuale contagio. Un test che ha dato esito negativo.
Il liceale, da quanto si apprende, si trova in un bed & breakfast di Wuhan ed è accudito da due italiane incaricate dalla ambasciata italiana, ha però ancora la febbre. Ma, a quanto sembra, il peggio sia passato anche se deve restare sotto osservazione.
Probabilmente rientrerà in Italia per essere sottoposto al periodo di quarantena come è prassi per chi arriva dalla provincia di Wuhan. La Farnesina sta studiando il modo per farlo arrivare a Roma visto che i voli di linea sono stati soppressi: probabilmente l’Italia chiederà al governo di Pechino l’autorizzazione per far uscire il ragazzo dalla “zona rossa” e spostarlo in una città dove possa prendere un volo per l’Italia.