Maurizio Lastrico sarà in scena al Teatro Brancaccino di Roma da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo con lo spettacolo di cui è autore NEL MEZZO DEL CASIN DI NOSTRA VITA.
Gli spettacoli di Maurizio Lastrico sono il frutto della sua interazione con il pubblico. La sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città.
In “Nel mezzo del casin di nostra vita” Lastrico reciterà i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, che raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. Proporrà inoltre le sue storie condensate, in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto.
NEL MEZZO DEL CASIN DI NOSTRA VITA
di e con Maurizio Lastrico
Produzione di ITC 2000
In scena da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo
Teatro Brancaccino
Via Mecenate, 2
tel. 06.80687231