Serie A: anticipi 26esima di campionato

Ventiseiesima giornata di Serie A particolarmente interessante, sia per l’assicurato spettacolo in campo, sia per gli sviluppi di campionato che ne deriveranno dai diversi risultati. La Juventus tenterà di riprendersi la leadership del campionato, recuperando anche il match di Bologna di mercoledì prossimo. Tutto pronto anche a Roma per una delle partite più attese della stagione, quella che vale addirittura più di uno scudetto nella capitale. Si tratta, ovviamente, del derby tra Roma e Lazio. La ventiseiesima giornata inizierà però domani con gli anticipi delle due capoliste: il Milan che sarà ospitato dal Palermo ed la Juventus, che ospiterà invece il Chievo allo Juventus Stadium.

Palermo – Milan: dopo i dispiaceri e le accese polemiche di sabato sera, la capolista, almeno momentanea, della Serie A torna in campo. Domani sera i rossoneri saranno ospiti allo stadio Renzo Barbera di Palermo, impegnati in una sfida che è un vero e proprio tabù per la compagine di mister Allegri. Basti pensare che i campioni d’Italia in carica non trovano il bottino pieno a Palermo da ben 6 stagioni, ed è qui che si accendono le speranze della Juventus. Situazione aggravata poi dai soliti problemi di infermeria che stanno perseguitando Allegri in questo inizio 2012. Allegri dovrà infatti fare a meno di una lista lunghissima di giocatori composta precisamente da Pato, Seedorf, Strasser, Merkel, Aquilani, Cassano, Gattuso, Nesta, Boateng. L’ultimo ad aggiungersi all’elenco degli acciaccati è il giovane Papero che sabato sera, nei 45 minuti di gioco contro la Juventus, ha subito l’ennesimo infortunio muscolare, la più classica delle ricadute. Due comunque le buone nuove. Prima di tutto il ritorno in campo di Ibrahimovic dopo aver scontato i tre turni di squalifica, nonché la presenza quasi certa di Maxi Lopez, leggermente acciaccato nelle scorse ore ma vicino al pieno recupero. Spazio ad un 4-3-1-2 con Abbiati fra i pali, Ignazio Abate e Luca Antonini confermati sulle fasce, e al centro la coppia Thiago Silva-Yepes, con quest’ultimo che sostituisce i due centrali infortunati nonché lo squalificato Mexes, a  causa delle tre giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo dopo il pugno a Borriello. A centrocampo trio composto da Antonio Nocerino nel ruolo di interno di destra, Mark Van Bommel in cabina di regia, e Sulley Muntari sulla sinistra. Infine attacco formato da Urby Emanuelson nel ruolo di trequartista dietro alla coppia Robinho-Ibrahimovic. Qualche problemino anche per i padroni di casa rosanero. Non ci sarà infatti Balzaretti, squalificato dopo l’espulsione dello scorso weekend, così come il trio Hernandez, Bacinovic, Silvestre. In dubbio anche Pisano che ha dei problemi muscolari ma che potrebbe recuperare. In caso di forfeit di quest’ultimo dovrebbe mandare in campo dal primo minuto Milanovic.

Probabili formazioni Palermo – Milan:

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Muñoz, Migliaccio, Mantovani; Bertolo, Donati, Barreto; Ilicic; Budan, Miccoli.

Milan (4-3-1-2):Abbiati; Abate, Yepes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Robinho, Ibrahimovic.

Juventus – Chievo: la Juventus cerca i tre punti che la lancerebbero definitivamente come favorita nella corsa al tricolore, l’impegno di domani sera in casa contro il Chievo è importante perchè coincide con una trasferta complicata per il Milan ma soprattutto per dimostrare che la tendenza di perdere punti in casa con le piccole da domani prende un’altra piega. Antonio Conte non ha a disposizione per la formazione Juventus due colonne come Vidal e Pepe, entrambi squalificati, per cui si affida a due giovani che quando sono stati chiamati in causa hanno sempre risposto alla grande: Giaccherini in posizione di interno al fianco di Pirlo, Estigarribia sulla corsia sinistra. Per il resto del centrocampo confermatissimi Pirloalla regia e Marchisio, quindi Lichtsteiner a destra. In difesa nessun cambio per la vecchia signora, Caceres ancora in panchina mentre in campo ci vanno i soliti noti: Bonucci, che oltretutto è in odore di calcioscommesse, e Chiellini larghi, Barzagli in posizione centrale. La formazione Juventus sarà ancora una volta adagiata sul 3-5-2 ma questa volta in attacco ci saranno Matri e Vucinic che pare siano insostituibili visti i risultati che portano a casa le loro alternative Quagliarella e Borriello. Per Di Carlo formazione Chievo con il trequartista e due punte come sempre, i veronesi giocato sempre con il modulo collaudatissimo. I bianconeri dovranno porre particolare attenzione e non sottovalutare gli uomini di Di Carlo.

Probabili formazioni di Juventus – Chievo:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Vucinic, Matri

Chievo (4-3-1-2):Sorrentino; Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic; Bradley, N.Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Thereau.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com