Gb, il documento segreto sul coronavirus: durerà un anno, milioni di persone in ospedale

Un documento segreto della Public Healt England per la Nhs (ossia il servizio sanitario britannico) sostiene che l’epidemia di coronavirus è destinata a durare almeno un anno. Solo in gran Bretagna, sempre secondo il documento, in questo lasso di tempo, ossia entro la primavera del 2021, andranno in ospedale 8 milioni di persone circa.

 Lo studio del Phe è stato portato alla luce dal Guardian e nel Regno Unito ha scatenato un vero e proprio caso. Mentre Johnson continua ad evitare misure particolarmente restrittive, gli esperti parlano di un’epidemia destinata a durare fino alla primavera del 2021 e che dovrebbe portare al ricovero in ospedale di otto milioni di persone circa. Numeri questi che hanno fatto scattare un certo allarmismo tra la popolazione, che ora sembra meno allineata con il premier.

Che il coronavirus sarà una lunga battaglia lo sostengono in molti, anche in Italia, dove il governo ha preso decisioni anche drastiche nel tentativo di limitare la diffusione del virus tra la popolazione, chiamata e costretta a ridurre gli spostamenti al minimo necessario.

In seguito allo studio della Public Healt England, nel Regno Unito si inizia a parlare della tenuta del sistema sanitario. Si tratta di un argomento che preoccupa tutti i paesi interessati. In Italia da giorni tiene banco la situazione della Lombardia che in poche settimane si è trovata quasi senza posti disponibili nei reparti di terapia intensiva.

 Il documento è stato pubblicato dal Guardian proprio nelle ore in cui il ministro della Sanità ha paventato la possibilità di una quarantena lunga per gli ultra-settantenni. Questi, stando alle ultime ipotesi circolate, potrebbero essere chiamati a trascorre in casa quattro mesi. Nelle prossime settimane inoltre potrebbero essere vietati e annullati tutti gli eventi pubblici con più di cinquecento persone.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com