Servizio delle Iene preoccupa il viceministro Sileri: mascherine vendute a Policlinico da azienda dove lavora moglie

Le Iene preoccupano il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. Filippo Roma e Marco Occhipinti, nel servizio in onda stasera su Italia 1, hanno raccolto alcune  testimonianze sulle forniture di mascherine per la ventilazione a vari ospedali pubblici e sul ruolo della moglie del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Il servizio in onda stasera a Le Iene su Italia 1 dalle 21.10, ci parela di un tipo particolare di mascherine, le cosiddette mascherine per la ventilazione.

Secondo quanto riportato dal sito web della trasmissione Filippo Roma avrebbe scoperto che la moglie di Sileri lavorerebbe come agente rappresentante in un’azienda che ha fornito questo tipo di mascherine al Policlinico Umberto I di Roma, con un appalto confermato pochi giorni dopo che Sileri era stato nominato viceministro. Pierpaolo Sileri, nel video anteprima, ha replicato a Roma così: “Sarebbe grave ma mia moglie non fa la rappresentante, è una tecnica, è un’amministrativa, fa un lavoro da segretaria”. La Iena ha replicato al viceministro mostrando i documenti della gara d’appalto al Policlinico Umberto I, nei quali Giada Nurry, questo il nome della moglie di Sileri, è indicata come “agente di zona”.

A quel punto il viceministro ha dichiarato: “Sinceramente io che vi devo dire che ne so, chiedetelo alla ditta che fornisce il materiale. Mia moglie di quella ditta è l’ultima l’ultima, l’ultima della catena, cioè potere decisionale zero. Dammi tutta la lista delle ditte e io mi attivo per primo, una per una chiederò chiarimenti io personalmente a partire da questa. Per me la cosa è ancora più grave quando è stata fatta una gara, ci sarà stata una commissione possibile che quella commissione non se n’è accorta?”.

Appuntamento a stasera per il servizio integrale.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com