Parallelamente alla campagna social, ci sarà anche “Il Paese di Falcone – storie dall’Italia che resiste e non dimentica“, un palinsesto video-social che andrà in prima visione sulla pagina Facebook e il canale YouTube di WikiMafia.
Primo appuntamento lunedì 18 maggio alle 18:30 con Nando dalla Chiesa che ricorderà Giovanni Falcone nel giorno del suo 81° anniversario della nascita. Tanti saranno gli ospiti, tra cui la dott.ssa Alessandra Dolci della DDA di Milano che dialogherà con Vanessa Scalera (tra le altre cose, Imma Tataranni su Rai1). Il programma verrà progressivamente annunciato su Instagram e sulla pagina facebook dell’evento.
Sabato 23 maggio l’appuntamento sarà duplice: la mattina alle 11:30 al Giardino della Memoria di Capaci con Tina Montinaro, Pif e altri ospiti; al pomeriggio alle 17:15, in un ideale abbraccio tra Nord e Sud del Paese, un collegamento live Milano-Palermo con diversi ospiti, che si concluderà con il flash mob delle 18:00 con i lenzuoli bianchi alle finestre e ai balconi di tutta Italia. |