epa08556784 Bulgaria's Prime Minister Boyko Borissov makes a statement as he arrives for the fourth day of the European Council meeting in Brussels, Belgium, 20 July 2020. European Union nations leaders meet face-to-face for a fourth day to discuss plans responding to coronavirus crisis and new long-term EU budget. EPA/FRANCISCO SECO / POOL

Bulgaria: respinta mozione sfiducia a governo Borissov

Il governo bulgaro del premier conservatore Boyko Borissov, leader del partito Gerb, ha superato indenne stamane in parlamento una mozione di sfiducia presentata dall’opposizione socialista, che accusa l’esecutivo di fallimento nella lotta alla corruzione dilagante nel Paese.
I voti contrari alla sfiducia sono stati 124, rispetto ai 102 favorevoli e 11 astenuti (237 deputati presenti un aula). Il parlamento unicamerale di Sofia è composto da 240 seggi.
Si è trattato della quinta mozione di sfiducia contro il terzo Governo del premier Boyko Borissov, insediatosi nel maggio 2017, e la seconda per il fallimento nel combattere la corruzione (nel gennaio 2018 la prima).

Circa redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com