La data dell’inaugurazione del Ponte di Genova è quella del 3 agosto alle ore 18.30. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Marco Bucci con un post su Facebook. Nelle prossime ore saranno comunicati tutti i dettagli di questo evento che potrebbe coincidere con la ripartenza di una città. Confermata la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e molto probabilmente quella del premier Conte, della ministra De Micheli e di altri esponenti di maggioranza e opposizione.
Nella giornata di lunedì 20 luglio 2020 il sindaco del capoluogo ligure è ritornato anche sulle polemiche per il limite di 70 km/h: “Mi aspetto le polemiche, ma almeno dovrebbero essere basate su fatti reali, leggere sui giornali che il ponte è fuori norma è veramente ridicolo. Innanzitutto perché non è vero, ma poi perché io vorrei dire a chi scrive queste cose di informarsi e di legger le relazioni che sono pubblicate sul sito della struttura commissariale. Dire che il ponte è fuori norma è una falsità e ognuno deve essere responsabile di quello che afferma“.
Il Ponte di Genova sarà quindi inaugurato il 3 agosto, come confermato dopo il collaudo. Confermata anche la presenza del presidente Mattarella e, molto probabilmente, di quasi tutti gli esponenti della maggioranza giallo-rossa.
Giovanni Toti e Marco Bucci hanno fatto sapere che il nuovo Ponte di Genova sarà percorribile dal prossimo 5 agosto, due giorni dopo l’inagurazione. TAG: CRONACAEVIDENZAGENOVANEWSPONTE DI GENOVAPRIMO PIANO ULTIMO AGGIORNAMENTO: 21-07-2020