Trucks drive over the new Genoa bridge as static testing of the bridge has started, in Genoa, Italy, 19 July 2020. Eight trucks are moving on the new viaduct on the Polcevera river. The trucks entered the bridge on the east side, on the southbound carriageway, and then turned back, to continue with some maneuvers on the new structure. The new bridge is under construction after the Morandi highway bridge partially collapsed on 14 August 2018, killing a total of 43 people. ANSA/LUCA ZENNARO

Ponte di Genova, il sindaco Bucci: “Inaugurazione il 3 agosto”. Sarà percorribile dal 5 agosto

La data dell’inaugurazione del Ponte di Genova è quella del 3 agosto alle ore 18.30. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Marco Bucci con un post su Facebook. Nelle prossime ore saranno comunicati tutti i dettagli di questo evento che potrebbe coincidere con la ripartenza di una città. Confermata la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e molto probabilmente quella del premier Conte, della ministra De Micheli e di altri esponenti di maggioranza e opposizione.

Nella giornata di lunedì 20 luglio 2020 il sindaco del capoluogo ligure è ritornato anche sulle polemiche per il limite di 70 km/h: “Mi aspetto le polemiche, ma almeno dovrebbero essere basate su fatti reali, leggere sui giornali che il ponte è fuori norma è veramente ridicolo. Innanzitutto perché non è vero, ma poi perché io vorrei dire a chi scrive queste cose di informarsi e di legger le relazioni che sono pubblicate sul sito della struttura commissariale. Dire che il ponte è fuori norma è una falsità e ognuno deve essere responsabile di quello che afferma“.

Il Ponte di Genova sarà quindi inaugurato il 3 agosto, come confermato dopo il collaudo. Confermata anche la presenza del presidente Mattarella e, molto probabilmente, di quasi tutti gli esponenti della maggioranza giallo-rossa.

Giovanni Toti e Marco Bucci hanno fatto sapere che il nuovo Ponte di Genova sarà percorribile dal prossimo 5 agosto, due giorni dopo l’inagurazione. TAG: CRONACAEVIDENZAGENOVANEWSPONTE DI GENOVAPRIMO PIANO ULTIMO AGGIORNAMENTO: 21-07-2020

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com