Serie A: anticipi 30esima di campionato

Catania-Milan e Parma-Lazio sono i due match che apriranno la 30-esima giornata, l’undicesima del girone di ritorno del campionato di calcio 2011-2012 di serie a. Ad aprire il turno sarà Catania-Milan con calcio d’inizio alle ore 18, mentre Parma-Lazio è l’anticipo, sempre di sabato, ma dalle ore 20,45.

Catania – Milan: previsto il tutto esaurito a Catania dove si respira grande entusiasmo, visto che la formazione rossazzurra continua ad inanellare risultati positivi che gli stanno consentendo di lottare per l’Europa League. Montella però guarda oltre, ed in questi giorni ha preparato la sfida contro il Milan in maniera abbastanza minuziosa. Gli etnei infatti dovrebbero scendere in campo col 3-5-2. Dovrebbe giocare anche lo stesso undici, che ha bloccato il Napoli al San Paolo. Ci saranno perciò anche Bellusci ed Almiron, che ieri hanno lavorato in palestra con Biagianti, per non affaticarsi troppo. Giocherà inoltre anche Lodi. Lo 0-0 conquistato mercoledì sera contro il Barça, è stato salutato con ottimismo dalla truppa rossonera. Il Milan però ha dichiarato apertamente che tiene tanto al campionato. L’allenatore rossonero potrebbe effettuare qualche variazione rispetto alla gara contro la Roma. Thiago Silva, Nesta ed Abate saranno ancora out, e perciò in difesa dovrebbero giocare Zambrotta e Bonera. A centrocampo invece si punterà su Emanuelson e Boateng, vista la squalifica di Muntari. In avanti invece dovrebbe esserci spazio per Ibra ed El Shaarawy.

Ecco le probabili formazioni:

Catania (3-5-2) – Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Barrientos, Lodi, Almiron, Marchese; Gomez, Bergessio.

Milan (4-3-1-2) – Abbiati; Zambrotta, Bonera, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Emanuelson; Boateng; El Shaarawy, Ibrahimovic.

Parma – Lazio: Gobbi corre verso la conferma da titolare sulla fascia sinistra nel 3-5-2 voluto da Donadoni. Sorpassato dunque Modesto, mentre sulla destra c’è il dubbio Biabiany che ieri ha svolto lavoro differenziato come Mariga e Valiani. Il centrocampista keniota non sarà sicuramente della partita, così come Palladino e Ferrario che ieri hanno sostenuto terapie in piscina. In attacco, confermata la coppia Giovinco-Floccari, mentre in mediana agiranno Morrone, Valdes e Galloppa, ma non è da escludere l’impiego di Musacci. Il terzetto difensivo sarà composto, come al solito, da Zaccardo, Paletta e Lucarelli. Ancora assenze importanti tra le fila biancocelesti. Mancheranno Lulic, Klose e Stankevicius infortunati e Diakitè squalificato. Ha invece scontato la squalifica Dias che riprenderà il suo posto al centro della difesa al fianco di Biava. A destra ci sarà regolarmente Konko, che ha smaltito il problema al polpaccio sinistro. Reja, in allenamento, ha provato il 4-3-1-2 con Mauri trequartista. Possibile partenza dalla panchina dunque per Hernanes. Intanto, è stato designato l’arbitro della sfida: sarà il signor Giannoccaro di Lecce.

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma, Brocchi; Mauri; Rocchi, Kozak.

 Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Morrone, Valdes, Galloppa, Modesto; Floccari, Giovinco.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com