Salerno. Sequestrata oltre una tonnellata di droga

Maxi sequestro di oltre una tonnellata di hashish a Napoli,da parte dei finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza. La droga era occultata sotto il cavalcavia di una strada statale. In particolare,spiega una nota delle fiamme gialle sono stati sequestrati nel comune di Angri,Salerno,1.220 kg di hashish.

Ad esser stato arrestato in flagranza di reato è un napoletano,S.A.,di 46 anni,originario di Castellammare di Stabia. I militari del gruppo operativo antidroga (Goa) del nucleo Pt di Napoli,a seguito di normali servizi di perlustrazione lungo le principali arterie viarie di accesso al capoluogo partenopeo,hanno individuato e pedinato una persona sospetta che,a bordo della propria autovettura,si recava dal comune di Santa Maria La Carità in un’area adibita al rimessaggio di autoarticolati,situata al di sotto di un cavalcavia della strada statale 268 ”del vesuvio” che collega il capoluogo napoletano all’agro nocerino-sarnese,nei pressi dell’uscita Angri. Dopo aver osservato gli strani spostamenti del soggetto all’interno dell’autovettura,gli inquirenti  hanno fatto irruzione nel parcheggio e perquisito gli automezzi e le strutture fisse presenti nell’area. Da un’attenta osservazione dei piloni che sostenevano il cavalcavia le fiamme gialle hanno notato che una trave portante differiva da tutte le altre per tipologia di materiale e per caratteristiche tecniche. I finanzieri hanno ispezionato accuratamente anche la struttura posta,ad un’altezza di circa 10 metri,proprio al di sotto del cavalcavia, dove,all’interno di un vano naturale,sono state trovate 38 valigette cellophanate di hashish per un peso complessivo di 1.220 kg.

L’uomo,responsabile della ditta di autotrasporti utilizzatrice dell’area di parcheggio,è finito in manette per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti ed associato presso la casa circondariale di Fuorni,Salerno,in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore. La droga sequestrata,di ottima qualità,avrebbe fruttato proventi illeciti per circa 12 milioni di euro.

 

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com