Prosegue l’emergenza coronavirus in Italia. I numeri nel bollettino giornaliero fornito dal Ministero della Salute in base ai dati comunicati dalle Regioni.
Emergenza coronavirus in Italia: il bollettino del 29 luglio
Prosegue l’attività di monitoraggio sulla circolazione del coronavirus in Italia. L’andamento della curva resta sostanzialmente stabile anche se si guarda con estrema attenzione ai focolai locali e ai rischi legati ai contagi importati.
Ritorna a risalire la curva in Italia. Sono 289 i contagi nelle ultime 24 ore con 11 Regioni che hanno registrato una crescita a due cifre. Solo due, invece, quelle senza positivi.
Scende il numero dei decessi 6 (erano stati 11 nella giornata di martedì). Diminuisce la pressione sui servizi sanitari. La presenza negli ospedali diminuisce di 9 unità e di 2 quella nelle terapie intensive. Aumenta leggermente il numero degli attualmente positivi (+7) e quello delle persone in isolamento domiciliare (+27). Il dato complessivo dei guariti/dimessi è di 199.031 (+265).
Continua su: https://newsmondo.it/morti-contagiati-italia-coronavirus/cronaca/?utm_source=newsmondo&utm_medium=push&utm_campaign=OneSignal&refresh_ce