epa05734406 A rooster is prepared to take part in a traditional cock fight during the Joon Beel festival near Jagiroad in Morigaon district of Assam state, India, 20 January, 2017. Tiwa and Khasi tribal people from hills come down in large numbers to take part in the age old traditional festival where goods are being exchanged in the form of barter system rather than money. Tribals prepare makeshift camps with straws and spend nights in the festival ground. Traditional community fishing and cock fight are also organised among the villagers in this festival. EPA/STR

Gallo canta troppo presto, multa da 166 euro al proprietario

A 83 anni, si è visto arrivare una multa da 166 euro perché il suo gallo canta dalle 4 e 30 disturbando i vicini. E’ successo a un ex muratore di Castiraga Vidardo, nel Lodigiano, che da qualche settimana tienein giardino l’animale. In realtà lo aveva ripreso, dato che aveva posseduto il gallo per dieci anni prima di affidarlo ad un amico, da poco partito in vacanza.
I vicini non hanno gradito il ritorno e hanno presentato un esposto alla polizia locale dato che l’articolo 24 del regolamento comunale vieta il disturbo da animali che stiano, in case, giardini o cortili, dalle 22 alle 8.
Il vigile, accertato che il gallo cantava alle 4.30, ha chiesto al pensionato di provvedere a fare in modo che l’animale non svegliasse il vicinato così presto, poi l’agente è partito per le vacanze. “Quando torna in servizio dopo le ferie – ha spiegato il sindaco Emma Perfetti – la situazione è identica. La multa era inevitabile”. “Ora – ha aggiunto – il signore dice che vuole rivolgersi in questura e in prefettura per contestare il verbale. Noi diciamo: vada dove desidera. Le normative vanno rispettate”.

Circa Redazione

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com