I carabinieri del Nas, insieme a personale medico specializzato, hanno prelevato con un'ambulanza bio contenitiva dalla loro abitazione di Castiglione d'Adda i genitori di Mattia, 38 anni, il paziente 'numero 1', trasferito questa mattina dall'ospedale di Codogno al Policlinico San Matteo di Pavia. I due anziani sono stati prelevati da personale sanitario in tuta asettica bianca e, dopo aver fatto indossare loro la mascherina, accompagnati fino ad una vicina ambulanza, che li ha portati via, 22 febbraio 2020. Ansa/Matteo Corner

Auto fuori strada a Cuneo: 5 morti, 4 ragazzi sotto i 16 anni

Dramma a Castelmagno, in provincia di Cuneo, dove nella notte sono morti 5 giovani in seguito a un incidente stradale in montagna. Oltre al conducente di 24 anni, sono morti 4 giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni. Quattro i feriti, due in gravi condizioni, anche loro giovani. Lo schianto è avvenuto in alta Valle Grana nelle Alpi Cozie meridionali.

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, come riporta Ansa, i ragazzi avevano trascorso la serata all’Alpe Chastlar, a guardare le stelle da uno dei punti più panoramici dell’alta Valle Grana, nel Cuneese.

Al ritorno, forse per una manovra sbagliata o una distrazione, il conducente del Land Rover Defender 130, è uscito di strada in prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per monte Crocette ed è finito nel precipizio.

Tutti gli occupanti, stando alle prime informazioni ricevute sul tragico incidente, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo del fuoristrada che è finito a circa 200 metri dalla sede stradale.

Le 5 vittime sono state accertate dai Vigili del fuoco, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri, 118 e Soccorso alpino.

Le cinque giovani vittime sono tutte della provincia di Cuneo e si trovano in borgata Chiotti, in alta Valle Grana, in villeggiatura con le famiglie. Il conducente del fuoristrada aveva 24 anni, gli altri 4 ragazzi un’età tra gli 11 e i 16 anni.

Alcuni familiari sono già arrivati sul luogo dell’incidente a Castelmagno, un comune di 61 abitanti in cima alla Valle Grana, a circa 1.150 metri di altitudine. Il rifugio escursionistico Maraman., in particolare, si trova ai piedi dei monti Crosetta e Tibert.

Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e le vittime sono morte sul colpo. Tra i quattro feriti, due sono gravi e sono stati trasportati con l’elicottero al Cto di Torino e all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com