Le nuove Volvo della Polizia Stradale con allestimento speciale

Il mese scorso sono state consegnate 25 Volvo V60 Station Wagon in speciale allestimento Polizia richieste da Autovie Venete S.p.A. e destinate alle pattuglie che lavorano sulla rete autostradale di Veneto e Friuli-Venezia Giulia. La fornitura è stata finalizzata grazie ai servizi offerti dalla società di noleggio fiorentina Program, che da anni assiste Autovie Venete S.p.A. per le flotte di veicoli di rappresentanza e di mezzi operativi, tra i quali le auto in allestimento speciale destinate alla Polizia Stradale.

Il fatto che la Polizia si affidi alle Volvo V60 sottolinea nuovamente le caratteristiche di qualità, affidabilità, versatilità e sicurezza del prodotto di questo brand e risulta in linea con i valori espressi dal marchio. Anche il modello V60 (disponibile anche nella versione estrema Polestar) conferma la leadership di Volvo sul fronte della sicurezza attraverso una dotazione di serie ottimale. L’abbondante impiego di acciaio al boro e i dispositivi per proteggere le persone garantiscono robustezza, spicca inoltre la tecnologia di automazione e prevenzione degli incidenti. Il sistema City Safety unisce la funzionalità di frenata automatica ai sistemi che evitano la collisione, è l’unico sul mercato che rileva la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni.

Le Volvo V60 della Polizia presentano un allestimento creato ad hoc da Focaccia Group, soluzioni che si integrano nel veicolo in modo funzionale, rispettando le esigenze operative della Polizia, per rendere più facili, sicure e efficienti le attività su strada degli agenti. Le auto vestono la livrea istituzionale e sono dotate di dispositivi luminosi e acustici di ultima generazione, oltre ad avere un vano tecnico posteriore per le dotazioni operative e di emergenza.

Volvo V60 è la station wagon media a cinque porte e cinque posti della gamma, erede della fortunata tradizione di vetture familiari del brand, conosciute in tutto il mondo. Si basa sull’architettura SPA, piattaforma modulare di prodotto sviluppata dalla Casa che costituisce la base di tutte le Volvo della Serie 90 e 60, e integra una linea elegante e raffinata a una serie di soluzioni funzionali che rispondono alle esigenze della vita di ogni giorno. Come ogni Volvo, anche V60 è collegata alla rete grazie al sistema di infotainment, dotato di schermo touch intuitivo che funge da interfaccia utente e include i comandi dell’auto, il sistema di navigazione, i servizi in connettività e le applicazioni.

Circa Redazione

Riprova

Stagione teatrale 2024-2025 al Politeama, ricco cartellone con nove spettacoli

Annunciato da Filippo Annaro, gestore delle strutture teatrali della città, il programma della stagione teatrale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com