Presenteremo la mozione di sfiducia per l’Azzolina la prossima settimana”. Così Matteo Salvini, ad Agorà, su Rai 3. “”Da aprile riempiamo Azzolina di proposte. Mancano insegnanti? Si stabilizzino precari. Mancano le Aule? Scuole pubbliche paritarie ne hanno messe a disposizione. Oggi presidi denunciano mancanza banchi. Ministro si è occupato dei banchi a rotelle…” dice poi replicando alle accuse della ministra dell’istruzione sulla mancata collaborazione dell’opposizione sul tema della scuola. “Lunedì – ricorda Salvini – mio figlio va a scuola e non sappiamo neanche a che ora dovrà entrare”. A proposito della mozione si sfiducia ha aggiunto: “Ce lo chiede il mondo della scuola. Azzolina sta mancando di rispetto a insegnanti, presidi e famiglie”.
“Mi ha fatto piacere la manifestazione di solidarietà della ministra dell’Interno Lamorgese. Ieri mi ha stupito il silenzio del presidente Conte. Il presidente del Consiglio, che rappresenta tutti gli italiani, a fronte dell’aggressione al leader dell’opposizione che è maggioranza nel paese, aggredito in una strada, a casa mia qualcosa la dice” ha detto Salvini.
“Non lego il voto dei toscani che chiedono l’aeroporto a Firenze o lo stop alla tassa sui rifiuti, al destino del governo Conte, Di Maio e Azzolina: è un voto regionale perché la regione si occupa di vita vera. Spero che il governo vada a casa prima possibile ma a prescindere”.