Solitamente è il Movimento 5 Stelle ad essere ‘noto ‘per l’espulsione dei dissidenti interni, ora la stessa sorte tocca al suo fondatore Beppe Grillo. Il comico genovese è stato infatti “censurato” da eBay, la nota piattaforma di shopping online, per un annuncio di vendita fasullo.

Grillo, registratosi col nickname “elevatobeppegrillo”, aveva messo in vendita sul sito una “pietra pomice per smerigliare il cervello dalla stupidità umana” al costo di mille euro.

Una provocazione, una delle tante nella carriera del comico genovese, che qualcuno ha però segnalato ad eBay che senza pensarci due volte ha cancellato l’account di Grillo. “Gentile elevatobeppegrillo, dopo aver esaminato le attività correlate al tuo account abbiamo deciso di sospenderlo in quanto riteniamo che tali attività costituiscono un rischio per la community di eBay”, è il messaggio inviato a Grillo, che lo ha pubblicato sul suo profilo Facebook.

Le più disparate le reazioni al post di Grillo, tra chi si diverte per la situazione e chi invece ha criticato pesantemente la piattaforma di shopping online annunciando di non voler più comprare dal sito.

Nella notte quindi Grillo è tornato all’attacco e sempre su Facebook ha pubblicato una foto di un ‘banchetto’ improvvisato per la vendita della pietra pomice, definita ironicamente “introvabile su eBay”.