Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 23-03-2017 Roma Politica Stampa Estera. Presentazione del Libro bianco per l'Europa del Movimento 5 Stelle Nella foto Sergio Battelli Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 23-03-2017 Rome (Italy) Foreign Press. Presentation of the White Paper for Europe of the Movement 5 Stars In the pic Sergio Battelli

Arresti ex Aspi. Battelli: Credibilità azzerata, ora tutelare i cittadini

Per noi la revoca della concessioni resta la via maestra
“Quanto accertato fino a ora sulla tratta ligure è l’immagine plastica della disfatta di Atlantia, ne accresce solo la sua già scarsa credibilità”,  ha detto in un’intervista al quotidiano online ‘Affari Italiani’ il deputato ligure Sergio Battelli, presidente della Commissione per le Politiche dell’Ue alla Camera.
“Sul Ponte c’è un’indagine in corso, d’accordo, ma già queste inadempienze sulle barriere fonoassorbenti, bastano per andare avanti sulla strada della revoca che, per noi rimane la via maestra. Parliamo, infatti, di chilometri di autostrada potenzialmente pericolosi. Ho vissuto sulla mia pelle, insieme a tantissimi pendolari che per lavoro dovevano raggiungere Genova, le ore in coda e i continui cambi di corsia per una pseudo manutenzione. Le inadempienze infatti sono sempre state sotto gli occhi di tutti. Ma ciò che fa arrabbiare ancora di più sono i pedaggi alti che i cittadini hanno sempre pagato. Ecco perché l’intero sistema concessorio dei beni pubblici è da rivedere, si tratta di una questione politica che va affrontata di petto. Perché lo Stato, che dà in concessione un bene, deve assolutamente essere certo di come questo bene venga poi gestito e tutelato” ha proseguito Battelli.
“Mi fido di quanto stanno facendo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Governo perché ritengo che l’unica bussola debba essere quella di ottenere il migliore servizio per i cittadini, senza però farsi travolgere da cause pendenti infinite. Sappiamo tutti quanto sia delicata, infatti, questa partita sia sul piano morale – e da ligure per me la questione morale è prioritaria – che su quello politico e tecnico” ha concluso Battelli.

Circa Redazione

Riprova

Palermo. RPT : Prizzi, Csa-Cisal: “Stabilizzazione per otto lavoratori”

“Otto lavoratori del comune di Prizzi, in provincia di Palermo, hanno firmato  i contratti di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com