In questi giorni abbiamo raccolto, ordinato e ri-condivideremo tutta la documentazione video e i tour virtuali delle mostre e dei progetti artistici realizzati in questi anni in collaborazione con Gaggenau, Ventura Centrale, Museo Francesco Messina e tutti gli altri partner. Ci auguriamo così di riuscire a rendere più lievi le restrizioni in atto necessarie per contrastare la pandemia.

Chi vorrà potrà trascorrere – con noi a distanza solo virtualmente – alcuni minuti o un’ora visitando cinque mostre complete, vedendo due documentari, due performance e conoscendo il lavoro di tanti artisti… perché l’arte è uno stato d’animo, è una finestra aperta verso il mondo che non può essere chiusa.

Un sincero ringraziamento a tutti voi che sempre ci seguite con affetto, ai partner – di ieri, oggi e domani – e ai tanti artisti protagonisti dei nostri progetti, tra cui spiccano quelli a cui sono stati dedicati focus video: Julia Bornefeld, Laura de Santillana, Alberto Di Fabio, Ingar Krauss, Lorenzo Marini, Franco Mazzucchelli, Elena Modorati, Davide Tranchina, Daniele Salvalai, Paolo Scirpa.

Vi aspettiamo sui nostri canali social:
INSTAGRAM -> @cramum
FACEBOOK -> @cramum
YOUTUBE -> CRAMUM

#staysafe #stayart #staycramum

Serene Feste con l’arte da noi tutti… CRAMUM

Sabino Maria Frassà, Direttore Artistico di Cramum


Cramum è un progetto non profit che sostiene le eccellenze artistiche in Italia e all’estero. Progetto principale di cramum dal 2013 è il Premio cramum, nato per essere un talent-program per i migliori giovani artisti in Italia. Ogni anno il premio mette in mostra al fianco dei giovani artisti finalisti dieci artisti di fama internazionale, intellettuali, curatori, collezionisti e giornalisti. Negli anni il Premio è stato vinto da: Daniele Salvalai (2013), Paolo Peroni (2014), Francesca Piovesan (2015), Matteo Fato (2016), Giulia Manfredi (2017), Andreas Senoner (2018), Ludovico Bomben (2019).

Dal 2014 il Direttore Artistico di Cramum è Sabino Maria Frassà.