RISULTATI FINANZIARI SERVIER ITALIA 2019/2020

 I risultati finanziari di Servier, Società farmaceutica internazionale indipendente, per l’anno 2019/2020.

 Nel dettaglio, Servier ha registrato a livello globale ricavi consolidati per 4,688 miliardi di euro, in crescita del 1,6% rispetto all’anno precedente. Si conferma la posizione di leadership nell’area cardio-metabolica, che ha prodotto ricavi per 2,671 miliardi di euro, pari al 57% del Gruppo (in aumento del 2,1% rispetto all’anno precedente), e una importante crescita della divisione oncologia con ricavi pari a 448 milioni di euro (rispetto ai 397 milioni di euro nel 2018/19) registrando una crescita del 12,8%. Promettente la pipeline di nuovi prodotti, dove si segnalano 27 progetti in sviluppo clinico, più della metà dei quali in oncologia, e 33 progetti di ricerca, risultato di significativi e continui investimenti in R&S.

 In questo quadro l’Italia, in cui Servier è presente dal 1972 con un totale di 430 dipendenti, si è posizionata – confermando la posizione dell’anno precedente – al 4 posto a livello globale per fatturato e prima come crescita di fatturato tra i paesi del Gruppo, registrando ricavi per 158,9 milioni di euro, in crescita del 13,1% sul periodo precedente, con oltre 1,5 milioni di pazienti trattati. Servier Italia è l’unica Company con una crescita a doppia cifra nella classifica TOP 20 delle aziende farmaceutiche, guadagnando cinque posizioni rispetto all’anno precedente.

 Il Gruppo si è posto obiettivi strategici per il 2025 per migliorare le proprie performance e anche per continuare a investire nel progresso terapeutico a beneficio dei pazienti.

L’ambizione del Gruppo è raggiungere un fatturato consolidato di 6,5 miliardi di euro nel 2025, un EBITDA (utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e degli ammortamenti) di 1,3 miliardi di euro e lanciare una nuova entità molecolare ogni tre anni, di cui una entro il 2025, e generare 1 miliardo di euro di entrate in oncologia.

Circa Redazione

Riprova

Formazione, siglata la convenzione tra commercialisti e Università Federico II

Turi (Odcec Napoli): “Puntiamo ad un ritorno di vocazione” Caldarelli (Demi Unina): “Applicazioni pratiche per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com