L’ultima mossa di AstraZeneca: il vaccino cambia nome

Il Vaccino AstraZeneca cambia nome e aspetto: ecco come si chiamerà e cosa bisogna sapere sul nuovo siero anti Covid

AstraZeneca ha deciso: il suo vaccino anti Covid cambierà nome. Da oggi non si chiamerà più “Vaccino Covid-19 AstraZeneca, ma avrà un nuovo nome. Il cambio è stato approvato proprio dall’Ema (Agenzia Europea per i Medicinali) lo scorso 25 marzo. Vediamo qual è il nuovo nome del prodotto in commercio e cosa cambia nel foglietto illustrativo.

Il nuovo nome del vaccino AstraZeneca è Vaxzevria. Con questo nome, da ora in avanti, il settore medico e farmaceutico farà riferimento al siero anti Covid dell’azienda britannico-svedese che tante volte è stata al centro di polemiche.

La composizione del vaccino rimane la stessa, così come la sua efficacia, tuttavia cambiano le informazioni sul prodotto, l’etichettatura e la confezione. Questi particolari, infatti, potrebbero presentare un aspetto diverso.

Sul sito dell’Ema, inoltre, è stato anche pubblicato il nuovo bugiardino aggiornato con i possibili e rari casi di eventi avversi tromboembolici.

Le autorità della città di Berlino hanno sospeso la somministrazione del vaccino Astrazeneca su tutte le persone di età inferiore ai 60 anni, citando nuovi dati su sospetti effetti collaterali.

Le autorità della città di Berlino, intanto, hanno deciso di sospendere la somministrazione del vaccino prodotto da AstraZeneca per tutte le persone che hanno un’età inferiore a 60 anni.

“Sono emersi altri casi di trombosi cerebrali su donne in Germania“, ha fatto sapere la portavoce Manuela Zingl, della clinica universitaria Charité della capitale tedesca.

La stessa decisione è stata presa dalla clinica statale di Berlino Vivantes: “Ciò riguarda principalmente la propria forza lavoro”, ha detto una portavoce all’agenzia di stampa tedesca.

Circa Redazione

Riprova

Hangartfest presenta la serie di laboratori “Territori dello sguardo”

Sabato 21 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede di via Ponchielli 87 di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com