Vaccino Covid per adolescenti: la “notizia eccezionale” di Pfizer

Il vaccino anti Covid realizzato Pfizer/Biontech è efficace al 100% nella fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni. Ad annunciarlo sono state le due case farmaceutiche con una nota congiunta, che ha svelato i risultati di una sperimentazione clinica.

I test, che hanno visto coinvolti 2.260 adolescenti negli Stati Uniti d’America, “hanno dimostrato un’efficacia del 100% e risposte degli anticorpi potenti“, hanno reso noto Pfizer e BioNTech.

Le due case farmaceutiche hanno anche annunciato che chiederanno alle autorità regolatrici l’approvazione del farmaco per gli adolescenti.

Pfizer e Biontech confidano di poter avviare la vaccinazione di questa fascia di età prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.

Il virologo Roberto Burioni ha interrotto la sua pausa dai social   per commentare i risultati resi noti da Pfizer/Biontech.

Questo il suo commento: “Interrompo la pausa per darvi una notizia eccezionale. Il vaccino Pfizer sembra essere sicurissimo ed efficacissimo anche tra i 12 e i 15 anni. Questo è un dato fantastico che se confermato (e secondo me lo sarà) risulterà fondamentale per sconfiggere COVID-19. Torno in pausa”.Covid, varianti e vaccini: nuove indicazioni ufficiali

Circa Redazione

Riprova

Una Betlemme tra le Madonie: il Presepe Vivente di Pollina, con tour e degustazioni

Tra le vie del centro – Pollina (Pa) Dal 26 al 29 dicembre 2024 Dalle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com