Members of the Israeli security forces deploy during clashes with Palestinian protesters outside the Damascus Gate in Jerusalem's Old City on April 22, 2021. (Photo by AHMAD GHARABLI / AFP)

Human Rights Watch, da Israele ‘apartheid su palestinesi’

Israele sta commettendo “crimini contro l’umanità di apartheid e persecuzione”. Lo sostiene un rapporto di ‘Human rights watch’ (Hrw) diffuso oggi dall’ong secondo cui la politica del governo israeliano è di “mantenere la dominazione degli ebrei israeliani sui palestinesi” e “i gravi abusi commessi contro i palestinesi che vivono dei Territori occupati, inclusa Gerusalemme est”.

Il Rapporto – di 213 pagine – è intitolato “Una soglia superata: le autorità israeliane e i crimini di apartheid e persecuzione”, esamina “il modo in cui Israele tratta i palestinesi. Presenta la realtà odierna di una singola autorità, il governo israeliano, che governa in maniera primaria l’area tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo, popolata da due gruppi di dimensioni più o meno uguali, e privilegiando metodologicamente gli ebrei israeliani mentre reprime i palestinesi, in modo più severo in territorio occupato”.
“Voci importanti – ha sottolineato Kenneth Roth, direttore esecutivo di Hrw – hanno ammonito per anni che l’apartheid si nasconde dietro l’angolo se la traiettoria del dominio di Israele sui palestinesi non cambia. Questo Rapporto dettagliato – ha aggiunto – mostra che le autorità israeliane hanno già girato l’angolo”.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com