Scuola, Tar Lazio: “Giusto sospendere chi non si vaccina”

E’ giusto sospendere dal lavoro e dallo stipendio i docenti non vaccinati e personale scolastico sprovvisto di Green Pass. Lo evidenziano i giudici del Tar del Lazio in un passaggio del decreto con cui hanno respinto il ricorso presentato in via cautelare da un’associazione sindacale della Scuola contro l’obbligo della certificazione verde per il personale scolastico.

“L’automatica sospensione dal lavoro e dalla retribuzione e la mancata adibizione del personale scolastico ad altre e diverse mansioni – si legge nel provvedimento – è correttamente e razionalmente giustificabile alla luce della tipicità delle mansioni del personale scolastico, specie di quello docente”. La richiesta di sospendere in via cautelare le disposizioni adottate dal ministero dell’Istruzione per il personale della Scuola è stata dunque bocciata. Il ricorso sarà esaminato da un sezione collegiale del Tar del Lazio in una camera di consiglio già fissata per il prossimo 5 ottobre.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com