Si è tenuta presso diversi selezionati concessionari l’anteprima italiana della smart Concept #1, il primo modello della nuova generazione. Il concept SUV introduce il Marchio nel segmento in forte espansione delle small e compact car.
Indice
Com’è
Un pò di misure
Futuro in stile
Parola d’ordine: sicurezza
Approccio data-driven
Com’è
La smart Concept #1, prossima alla produzione, trasferisce le dimensioni esterne compatte ed il tradizionale design smart in un nuovo concetto di veicolo, con un posizionamento premium e high-tech ancora più marcato e sottolineato da numerosi elementi interni ed esterni.
Un pò di misure
A dispetto delle dimensioni esterne compatte (4.290/1.910/1.698 mm e 2.750 mm di passo), gli interni della smart Concept #1 sono estremamente spaziosi, grazie anche al posizionamento delle ruote agli angoli del veicolo.
Futuro in stile
Uno degli elementi di design più significativi degli interni è la console centrale che si estende tra i sedili anteriori e si integra senza soluzione di continuità con il design del cruscotto. L’elemento di comando centrale è rappresentato dallo schermo tattile 3D indipendente, con display da 12,8”.
Gli interni del primo SUV Smart
Parola d’ordine: sicurezza
La nuova generazione di modelli smart offrirà il massimo livello di gestione dinamica e sicurezza passiva. Inoltre, la piattaforma fornirà numerosi altri vantaggi tra cui funzioni di ricarica rapida, un’ampia disponibilità di aggiornamenti over-the-air su base cloud per il software del veicolo, caratteristiche di infotainment all’avanguardia ed innovativi sistemi di assistenza alla guida.
Approccio data-driven
Parallelamente alla completa digitalizzazione dei veicoli, smart sta attuando un’ampia revisione delle strutture per la vendita con un approccio data-driven, che ridefinirà l’omnichannel commerce e permetterà di interagire direttamente con i clienti e gli appassionati offrendo un customer journey più semplice e trasparente.