CESV Messina nel team editoriale di “VDossier”

CESV Messina è uno dei 9 Centri per il servizio al volontariato che compongono il team editoriale del nuovo “VDossier”, il magazine di settore che da quest’anno cambia “formula” e lancia anche la piattaforma digitale. Gli altri sono i CSV di Abruzzo, Bologna, Lazio, Marche, Milano, Padova,  Rovigo e Palermo.

Una partecipazione, quella del Centro messinese, che ha una lunga storia alle spalle. Il CESV infatti è stato tra i primi, nel 2012, ad aderire al progetto editoriale di apertura all’intero Paese della rivista, nata a Milano e dedicata in una prima fase solo all’area lombarda. «Si confermano oggi le ragioni che ci spinsero a impegnarci già un decennio fa», spiega Rosario Ceraolo, direttore del CESV Messina.

«”VDossier” è per tutti noi un’occasione di approfondimento, di ricerca e di analisi sui temi che muovono le nostre attività e azioni quotidiane. Si tratta, insomma, di andare oltre i servizi erogati e le singole iniziative realizzate, consentendoci un confronto culturale che consideriamo fondamentale sia per stare al passo con il mondo del volontariato e i suoi cambiamenti sia per incidere positivamente sul terzo settore in generale».

Nel primo numero del nuovo “VDossier” anche numerose testimonianze “messinesi”. Tra queste, l’intervento del disegnatore e autore Lelio Bonaccorso, l’intervista al pediatra e direttore della rivista UPPA Sergio Conti Nibali, l’approfondimento su “Spendiamoli Insieme” nato dalla non profit Parliament Watch Italia.

Circa Redazione

Riprova

CONSEGNATE ALL’UNIVERSITA’ FEDERICO II 200 TOGHE REALIZZATE DALLE SARTE FORMATE ALL’INTERNO DELLA CASA CIRCONDARIALE DI POZZUOLI

Si è svolta nel corso di una cerimonia nell’Aula De Sanctis dell’Università Federico II di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com