Silieri: Lockdown per non vaccinati in zona arancione

Un green pass ‘rafforzato’ solo per i vaccinati e per le attività ricreative nelle regioni che cambieranno colore per evitare che le restrizioni non gravino su chi ha fatto il vaccino. È la proposta cui cercano di aggregare consenso i governatori che si vedranno e porteranno la loro posizione all’attenzione del Governo alla Conferenza Stato-regioni convocata dal ministro Mariastella Gelmini. Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’e’ desta”, su Radio Cusano Campus, apre alle richieste delle regioni.

“Lockdown per non vaccinati? Non è la strategia da attuare con i numeri odierni, può essere valutata in caso di passaggio in zona arancione”. “Non è la strategia da attuare con i numeri odierni. C’è qualche area del Paese che rischia di finire in zona gialla, ma questa non prevede grosse restrizioni, quindi al momento non vi è motivo di fare restrizioni per i non vaccinati. Va tenuta sul tavolo, come tante altre opzioni, ma la
situazione, è sotto controllo”.

Palazzo Chigi, per ora, frena sull’ipotesi di stretta, forte di dati rassicuranti su terapie intensive e ricoveri ordinari, anche se i contagi hanno superato quota diecimila portandosi ai livelli di maggio. L’esecutivo sarebbe più orientato ad emanare un provvedimento sull’obbligo della terza dose per sanitari e personale delle Rsa.

Circa redazione

Riprova

Toghe rosse ancora contro il governo: alla Corte Ue il tribunale di Bologna rinvia il decreto sui migranti

Il Tribunale di Bologna, attraverso le sue toghe rosse,  ha  rinviato alla Corte di Giustizia …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com