10 anni: L’ArciMboldo diventa d’oro

Ercolano. Decimo compleanno per L’Arcimboldo, magazine online specializzato nell’enogastronomia, che approfondisce le tematiche riguardanti la cultura e l’identità del patrimonio enogastronomico italiano, attraverso gli addetti al settore, le aziende e i prodotti d’eccellenza.

L’omino “Artista del gusto”, logo che marca le edizioni di TuffOlio  e del Festival Artisti del gusto  e gli eventi firmati dal team di Angela Merolla, diventa “L’Arcimboldo d’Oro”.

Così la statuina creata dal 3D Artist Francesco Conte assurge al ruolo di riconoscimento indirizzato dagli ideatori e organizzatori del team, a rappresentanti del settore enogastronomico, da loro individuati e ritenuti eccellenti. Dunque, un tributo distintivo della qualità e dell’impegno profusi che puntano a premiare.

I festeggiamenti sono in programma il 28 marzo: alle ore 19, al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano si svolgerà nell’occasione la prima assegnazione de “L’Arcimboldo d’Oro” dedicata alla “Pasticceria”.

In particolare, spiegano gli organizzatori, i pasticcieri da loro selezionati, identificano l’impegno “nella conduzione dei laboratori di pasticceria, la capacità di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio tramite le loro produzioni, pur guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze”.

Verranno dunque premiati al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, gestito dalla società Gabbianella club srl, con il manager Gianluigi Osteri.

Parteciperanno, oltre  ai pasticcieri prescelti,  le autorità politiche, la stampa e gli ospiti, su invito del settore enogastronomico. A presentare, Edda Cioffi.

Alle ore 21, nella sala al piano superiore del MAV, ogni pasticciere premiato, in divisa professionale a firma Goeldlin, allestirà una postazione di degustazione di un dolce; e ci saranno pure le colombe artigianali ad anticipare profumi e sapori delle prossime festività pasquali, con bollicine, liquori.

L’ingresso è su invito.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Qualità della vita e benessere lavorativo. 3000 lavoratori/trici beneficiano di servizi e benefit, anche in Sicilia

Si è concluso il progetto “Riequilibriamo”, un’iniziativa biennale avviata nel 2022 dall’Istituto Don Calabria e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com