L’estate si sta avvicinando, e con essa anche l’arrivo in tv di nuovi programmi pensati ad hoc. Tra questi, Rai 2 sembra pronta a lanciare una nuova trasmissione interamente dedicata alla musica, sulla scia di uno dei programmi cult della televisione Italiana, il Festivalbar, che manca dai palinsesti ormai dal lontano 2007.
Un nuovo Festivalbar targato Rai 2
Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia, infatti, i vertici Rai starebbero pensando ad un format simile al celeberrimo programma di Canale 5 (poi Italia 1), che raccolga su un unico palco tutti i più grandi nomi della musica italiana. Alla guida del nuovo show musicale dovrebbero esserci Andrea Delogu e Stefano De Martino, che hanno già lavorato insieme più volte su Rai Radio 2. Si tratta di due dei volti di punta di Rai 2: la prima è la regina della seconda serata Rai, con programmi di grande successo come Tonica e Stracult; il secondo, dopo la sua carriera da ballerino, si è affermato come conduttore di trasmissioni come Stasera tutto è possibile, Made in Sud, Bar Stella e molti altri.
La coppia Delogu-De Martino sembrerebbe quindi pronta a condividere il palco di uno show del tutto nuovo per la Rai, in cui la musica è l’assoluta protagonista. Non è ancora stato rivelato il titolo della trasmissione, né la data di inizio, ma la notizia sembra essere confermata: la stessa Andrea Delogu, infatti, ha condiviso l’articolo di Dagospia sulle proprie pagine social. Sono davvero pochi i dettagli che si conoscono riguardo al nuovo “Festivalbar” di Rai 2: potrebbe essere girato nelle piazze italiane o in uno studio, gli artisti potrebbero ricevere dei premi come nell’originale Festivalbar oppure no. Quel che è certo, invece, è che al centro ci sarà la musica e i musicisti, con grandi ospiti e concerti dal vivo: Un passo, questo, che va anche incontro alla voglia degli artisti e del pubblico di tornare alla musica dal vivo, di esibirsi e ascoltare i propri cantanti preferiti durante la prima estate, dopo due lunghi anni di pandemia, in cui tutto sembra tornare lentamente alla normalità.